dischirotti. presenta Ypsi & Draw a Ypsigrock Festival 2018

giovedì, 19 Luglio 2018 | Blog, Concerti | di

dischirotti. è nato il 29 dicembre 2016. Da quel giorno siamo cresciuti tantissimo da diversi punti di vista, unendo sempre la musica e la grafica in tutto ciò che facciamo. Oggi, dopo poco più di un anno e mezzo di attività, vi diamo due notizie di cui andiamo particolarmente fieri e che ci emozionano.

Lo scorso 17 luglio è nata l’associazione di promozione sociale dischirotti. Un progetto a cui lavoriamo da mesi e che è sicuramente un grande traguardo, ma anche un punto di partenza per continuare a promuovere e diffondere la musica e la grafica con maggiore impegno.

Contemporaneamente abbiamo sviluppato due progetti per portare le copertine fuori dalla sfera digitale. Il primo lo abbiamo annunciato ieri qui e riguarda il Mish Mash Festival 2018.

Oggi invece vi sveliamo la proposta per Ypsigrock Festival 2018 (Castelbuono (PA) 9-12 agosto 2018), dopo la positiva partnership della scorsa edizione: si tratta di “Ypsi & Draw”, un laboratorio didattico per bambini dai 7 ai 10 anni, a cui seguirà una mostra.

Questo progetto specifico nasce dalla volontà di coinvolgere i più piccoli in un percorso che li porti a scoprire in prima persona il rapporto tra l’immagine e il suono, proponendo loro di diventare gli autori delle copertine della musica che ascolteranno. La selezione musicale non sarà casuale, ma la scelta ricadrà su alcuni tra gli artisti più significativi che negli anni hanno calcato i palchi del festival.

La collaborazione con Ypsigrock offre a dischirotti l’occasione di partecipare alla comunicazione di un festival estendendone, tramite il laboratorio e la mostra, l’esperienza anche ai bambini, così da renderli parte attiva del festival e promuovere la cultura musicale anche tra i più giovani.

Il laboratorio si svolgerà il 9 agosto 2018, giorno di inaugurazione del festival, nei locali del Museo Civico di Castelbuono. Gli elaborati prodotti verranno raccolti ed esposti in un’installazione collettiva visitabile nella stessa struttura durante i giorni di svolgimento di Ypsigrock Festival.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata fino al 05/08 sull’apposita sezione del sito dischirotti.com e presso i locali di PUTIA Sicilian Creativity, Cortile Poggio di San Pietro 3, Castelbuono (PA). 

Form iscrizione | Evento | Ypsigrock | PUTIA | Museo Civico di Castelbuono | Social dischirotti.

Condividi questo articolo sui tuoi social network!