Eleva Festival porta #OUTLINE in centro a Reggio Emilia

giovedì, 18 Ottobre 2018 | Blog, News | di

La mission degli organizzatori di Eleva Advanced Music Meeting è molto chiara: portare a Reggio Emilia musica di qualità negli spazi di una città da riscoprire. Così dopo la due giorni dell’8 e 9 settembre che ha visto come protagonisti Nathan Fake, Space Dimension Controller, Santii, Nu Guinea e molti altri, Eleva torna per una data esclusiva a Spazio U30CINQUE.
Il migliore dei futuri possibili è quello a cui si guarda senza paura e possibilmente accompagnati da un’ottima soundtrack. Così, mossi dalla curiosità che vince a mani basse sul timore, i ragazzi di Eleva Outline vogliono farvi entrare nel loro nuovo, affascinante microcosmo. La location, situata nel pieno centro città è stata la casa dello studente, una mensa e, dopo aver subito un importante lavoro di riqualificazione, è ora momentaneamente al servizio della cultura. Uno spazio al contempo suggestivo e inedito: è la prima volta, infatti, che questa struttura, ospita un evento di musica e arti visive. Uno spazio attraverso il quale i giovani artisti italiani entrano in contatto con community internazionali. Dopo aver ospitato le mostre di Fotografia Europea, il 19 Ottobre Spazio U30CINQUE farà da cornice ad una nuova edizione di #outlineleva.

E difficilmente avrebbe potuto farlo in maniera più esaltante, dato che la line up è di quelle che appena le leggi hai già voglia di indossare le tue dancing shoes. Si parte, dunque, con la tech-ambient di Northward, che suonerà live il suo Fuochi Fatui, lavoro di immensa ricerca musicale che non rinuncia, però, alla sua attitude da dance floor; si prosegue con l’electro-tribalità sfrenata di Go Dugong, nome d’arte di Giulio Fonseca, autentico ed entusiasta esploratore dei suoni del mondo, e si finisce con i londinesi Secretsundaze, che presenteranno a Eleva un dj set che, come ha scritto il magazine Time Out London, “ha cambiato il modo di fare clubbing nella capitale del Regno Unito”. Il fronte musicale andrà, inoltre, di pari passo a quello visivo, grazie alle proiezioni e alle performance elaborate ad hoc da Andrea Colacicco, schiacceranno al massimo sull’acceleratore per prendere l’evento più adrenalina che mai. Tutto questo, infine, accadrà all’interno del festival itinerante AfterFuturiDigitali, evento di respiro nazionale dedicato alle ultime evoluzioni dell’intelligenza artificiale, della robotica e della scienza dei dati, che quest’anno troverà casa proprio a Reggio Emilia, dal 19 al 21 ottobre (info:www.afterfestival.it). Perché se è vero, come recitava un vecchio spot, che il futuro è adesso, Eleva Outline è già oltre.

Guarda l’evento qui: goo.gl/uCMRDi

Condividi questo articolo sui tuoi social network!