Animali Notturni e dove trovarli | Artico Festival 2019

venerdì, 19 Aprile 2019 | Blog | di

 

“L’inizio dell’estate che coincide con quello del Festival, lupi che ululano al sole.
In cima alla collina che domina la città di Bra, alla fine del giorno più lungo dell’anno, torna per il terzo anno Artico Festival. “

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Si avvicina la bella stagione, stagione che in Italia rappresenta il periodo più prolifico per la musica live: festival in ogni dove, line up e annunci che si fanno attendere, spoiler dalle band tramite i social.

Ad aprire la stagione dei festival estivi in Piemonte torna Artico, alla sua terza edizione. Nel suggestivo contesto del Parco della Zizzola di Bra (CN), Artico organizza due giorni di incontri, mostre, market e musica all’aria aperta.

 

Risultati immagini per parco della zizzola bra

 

I primi artisti sono stati annunciati nelle scorse settimane e oggi è stato pubblicato il programma completo. Gli ospiti sono: Nitro e SXRRXWLAND per la serata d’apertura il 21 di giugno e Any Other e Giorgio Poi per il sabato 22. A completare la line up si aggiungono la prima serata Shame, rapper della zona, e lo Xanax Party, e la seconda serata Nebbiolo (di cui vi avevamo parlato qui) e Avanzi di Balera a conclusione.

 

 

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni sui biglietti e per raggiungere la location. E’ anche aperta la call per illustratori per partecipare alla mostra che si terrà nei giorni del festival, a tema “animali notturni“.

 

“Misteriosi nottambuli, affascinanti solitari, di tutti gli animali notturni Artico è la bestiolina più selvatica.”

-Tom Ford su Artico

 

 

Per tutta la durata del festival non mancheranno eventi e attività pomeridiane, prima fra tutte, il sabato, l’atteso reading dello scrittore Paolo Nori. Il momento dell’aperitivo del venerdì è all’insegna dell’illustrazione e il fumetto, con il dj set di DR. PIRA con il live painting di Lorenzo Mò. A partire da quest’anno si amplia ulteriormente l’area dedicata allo street food, attivo fin dal pomeriggio, insieme allo Switch on Market, il mercatino creativo di prodotti artigianali, vintage, editoria indipendente e illustrazione.

Artico è un festival organizzato dall’associazione Switch On (ex Switch on Future), associazione culturale che dal 2012 organizza mostre, concerti, rassegne, workshop e tanto altro sul territorio di Bra e Torino.